San.Arti è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato, nato nel 2012 per iniziativa di CNA, Confartigianato Imprese, Casartigiani, C.L.A.A.I., CGIL, CISL e UIL.
Il Fondo si rivolge non solo ai lavoratori dipendenti del settore artigiano, ma anche ai familiari dei dipendenti, ai titolari d’impresa artigiana, ai soci artigiani, ai collaboratori dell’imprenditore artigiano e ai loro familiari.
L’obiettivo di San.Arti è fornire assistenza sanitaria integrativa agli iscritti ed agli aventi diritto, secondo quanto previsto dal proprio Regolamento.
Il Fondo copre un’ampia gamma di prestazioni mediche, garantendo:
- il rimborso integrale dei ticket sanitari sostenuti per visite, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso effettuati tramite il Servizio Sanitario Nazionale;
- l’accesso rapido e agevolato a prestazioni sanitarie in strutture qualificate, comprese visite specialistiche, diagnostica per immagini e trattamenti specifici, secondo i minimali e massimali previsti;
- pacchetti di prevenzione gratuita e prestazioni dedicate alla maternità.
Le prestazioni del Piano Sanitario sono rivolte ai dipendenti e, se questi hanno esteso la copertura sanitaria, anche ai loro familiari iscritti. Le prestazioni possono essere:
- erogate direttamente da San.Arti, in regime di autogestione;
- erogate tramite UniSalute, secondo le modalità previste dal Fondo.
Tra i vantaggi per i dipendenti iscritti, è possibile usufruire ogni anno di fino a due pacchetti di prevenzione specialistica gratuiti, scegliendo tra:
- prevenzione cardiovascolare
- prevenzione oncologica
- prevenzione dermatologica
- prevenzione angiologica
- prevenzione oculistica
- prevenzione endocrinologica
- prevenzione pneumologica
Sono inoltre previste prestazioni gratuite dedicate ai figli minorenni.
Per conoscere nel dettaglio le prestazioni attive, le modalità di iscrizione e la documentazione necessaria, è possibile consultare il sito ufficiale www.sanarti.it







.jpg?rand=9512)




