NEWS

servizio civile

Servizio Civile: 5 posti in CNA. Scadenza prorogata al 17 ottobre

CNA Impresasensibile Onlus  ricerca nella provincia di Livorno 5 giovani da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale approvato e finanziato nel settore dell’educazione e promozione culturale Cittadini Maturi.

Sede di Livorno, via M.L. King 21: 2 volontari;

Sede di Cecina, Corso Matteotti 274/B: 1 volontario;

Sede di Piombino, via L. Da Vinci 7: 1 volontario;

Sede di Portoferraio, via Manganaro 64: 1 volontario.

 

La novità più importante per quest’anno riguarda la candidatura che avverrà esclusivamente in modalità on-line tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone a cliccando qui.

Chi intende partecipare al Bando deve essere in possesso, quindi, dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2 (chi non lo avesse può richiederlo presso le sedi CNA).

È una piccola rivoluzione per il Servizio Civile Universale. Essa risponde alla priorità, che il nostro Paese si è dato, di garantire ai cittadini un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi della Pubblica Amministrazione; ciò assicurerà anche maggiore trasparenza delle procedure. Inoltre, tale modalità, permetterà una riduzione dei tempi dei procedimenti e una semplificazione dei processi. Questa, infatti, andrà così ad agevolare l’attività del Dipartimento, delle Regioni e Province Autonome e degli enti dell’albo SCU. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda attraverso siti web, semplici manuali ed indirizzi mail dedicati.

Tutte le spiegazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL. Segnaliamo anche il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri dove i giovani potranno trovare le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

LA SCADENZA DEL BANDO E’ STATA PROROGATA. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Ottobre 2019.

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per informazioni:

Sede Cna Impresasensibile Livorno

Via M.L. King 15, tel. 0586 267111

marco.deleonardo@cnalivorno.it

www.cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Pneumatici fuori uso, dal Ministero risposta deludente sull’emergenza

Dopo mesi di attesa arriva la risposta del Ministero all’interrogazione parlamentare su iniziativa dell’onorevole Maria Chiara Gadda che non può essere esaustiva. L’emergenza degli pneumatici fuori uso non ...
Leggi tutto >
Emergenza caldo

Emergenza caldo. Trasmissione Linee di indirizzo per la protezione dei lavoratori dagli effetti del calore e della radiazione solare

Calura estiva, stop al lavoro nei cantieri edili all’aperto e nelle cave nei giorni dal bollino rosso Con l’ordinanza, firmata ieri dal Presidente della Regione ...
Leggi tutto >

Carlo Santucci è il nuovo presidente provinciale di CNA Livorno

Carlo Santucci è il nuovo presidente provinciale di CNA Livorno: è stato eletto all’unanimità dall’assemblea quadriennale che si è riunita presso il Polo Universitario di ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA