cropped-1.png

NEWS

servizio civile

Servizio Civile: 5 posti in CNA. Scadenza prorogata al 17 ottobre

CNA Impresasensibile Onlus  ricerca nella provincia di Livorno 5 giovani da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale approvato e finanziato nel settore dell’educazione e promozione culturale Cittadini Maturi.

Sede di Livorno, via M.L. King 21: 2 volontari;

Sede di Cecina, Corso Matteotti 274/B: 1 volontario;

Sede di Piombino, via L. Da Vinci 7: 1 volontario;

Sede di Portoferraio, via Manganaro 64: 1 volontario.

 

La novità più importante per quest’anno riguarda la candidatura che avverrà esclusivamente in modalità on-line tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone a cliccando qui.

Chi intende partecipare al Bando deve essere in possesso, quindi, dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2 (chi non lo avesse può richiederlo presso le sedi CNA).

È una piccola rivoluzione per il Servizio Civile Universale. Essa risponde alla priorità, che il nostro Paese si è dato, di garantire ai cittadini un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi della Pubblica Amministrazione; ciò assicurerà anche maggiore trasparenza delle procedure. Inoltre, tale modalità, permetterà una riduzione dei tempi dei procedimenti e una semplificazione dei processi. Questa, infatti, andrà così ad agevolare l’attività del Dipartimento, delle Regioni e Province Autonome e degli enti dell’albo SCU. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda attraverso siti web, semplici manuali ed indirizzi mail dedicati.

Tutte le spiegazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL. Segnaliamo anche il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri dove i giovani potranno trovare le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

LA SCADENZA DEL BANDO E’ STATA PROROGATA. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Ottobre 2019.

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per informazioni:

Sede Cna Impresasensibile Livorno

Via M.L. King 15, tel. 0586 267111

marco.deleonardo@cnalivorno.it

www.cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Festa Nazionale CNA Pensionati 2023

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno la CNA Pensionati Nazionale, a seguito della decisione della Presidenza Nazionale, ha sottoscritto un accordo con Bluserena S.p.A. …

Leggi tutto >
offerte di lavoro CNAJob provincia di Livorno

Nuove offerte di lavoro su CNAJob

Presso l’Agenzia Per il Lavoro CNA Servizi Formazione accreditata dalla Regione Toscana sono aperte le seguenti ricerche di personale per imprese locali. Offerte di lavoro: …

Leggi tutto >

Webinar dell’Innovazione & TOCC

Segnaliamo un’iniziativa di Artex, in collaborazione con Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, INVITALIA e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Martedì …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA