NEWS

Timeless: il fashion film che celebra Firenze e il suo artigianato

CNA Federmoda Firenze, con il contributo del Comune di Firenze, ha realizzato il cortometraggio “Timeless”, per accendere i riflettori sia sulla ricchezza di competenze della filiera della moda fiorentina ed italiana che spesso resta dietro le quinte dei grandi brand, che sulla città che, da sempre, lo ispira.

Un progetto nato dagli artigiani per gli artigiani, una nuova forma di comunicazione per promuovere l’artigianato, ma anche per avvicinare i giovani ai mestieri della filiera moda.

Un fashion film che racconta, in maniera evocativa, la centralità dell’artigianato nell’ambito della produzione di accessori e capi di abbigliamento, esaltando l’unicità e autenticità del prodotto artigianale fiorentino come una delle massime espressioni del Made in Italy nel mondo.

Protagonisti l’artigianato, il genio creativo degli artigiani e la città di Firenze, raccontati attraverso la personale Recherche di una ragazza che, muovendosi tra le vie e i giardini della città, si imbatte nelle creazioni del Genio per trovarsi, infine, al cospetto della Musa che tutto ispira: Firenze.

Un messaggio senza tempo, perché tali sono la bellezza della città e quella del suo artigianato ed un appello, indiretto, a prendere le distanze dalla “fast fashion”, privilegiando i capi di qualità e originalità a quelli usa e getta, con acquisti, finalmente, consapevoli.

Come Presidente di CNA Federmoda Toscana – conclude Bruno Tommassini – non posso che essere orgoglioso di questo progetto con l’auspicio che le emozioni che suscita nel guardarlo rendano più consapevole il consumatore finale e sensibilizzino il governo regionale e nazionale a tutelare questo patrimonio immateriale che è la filiera moda toscana.

L’invito di CNA: acquistate la qualità e unicità del Made in Italy

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >
edilizia: necessaria legge per accesso alla professione

Edilizia: necessaria una legge per l’accesso alla professione

Subito una legge per l’accesso alla professione nell’edilizia Sicurezza è priorità. Stop al subappalto infinito ed al massimo ribasso “Non è più rinviabile una legge …

Leggi tutto >
corso di aggiornamento corso primo soccorso B e C piombino

Aggiornamento Primo Soccorso – aprile 24

Si terrà ad aprile 2024 la nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA