NEWS

Tirocini formativi extracurriculari: un’occasione preziosa

CNA Servizi formazione è soggetto promotore abilitato ad attivare tirocini formativi extracurriculari. Le imprese associate a CNA Livorno possono contare su questo servizio per inserire tirocinanti in azienda. Una volta verificati i requisiti e acquisiti i dati utili, siamo in grado di attivare il tirocinio in pochi giorni.

Il tirocinio è uno strumento molto efficace e snello di cui un’impresa può usufruire per formare persone disoccupate, valutarne le capacità e quindi valutare a ragion veduta un inserimento con un contratto di lavoro.

Per il tirocinante iscritto al Centro per l’impiego invece è un’occasione per acquisire competenze e mettersi alla prova in ambito lavorativo.

Il tirocinio può durare da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 6 (12 per i laureati), ed è generalmente riservato alle imprese cha abbiano dipendenti, salvo alcune tipologie di imprese artigiane (ad esempio le estetiste, gli acconciatori, i panificatori, etc…) nelle quali si possono inserire tirocinanti anche senza avere dipendenti.

Per tutte le informazioni necessarie, è possibile contattare Angela Bertolotto via telefono al numero 0586 267553, oppure via mail all’indirizzo angela.bertolotto@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

CNA incontra i candidati a sindaco sui problemi delle imprese

10 domande sui temi principali e concreti legati all’economia del territorio a cui le imprese vogliono dai candidati a sindaco risposte concrete e realmente realizzabili; …

Leggi tutto >
Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA