cropped-1.png

NEWS

Tirocini formativi extracurriculari: un’occasione preziosa

CNA Servizi formazione è soggetto promotore abilitato ad attivare tirocini formativi extracurriculari. Le imprese associate a CNA Livorno possono contare su questo servizio per inserire tirocinanti in azienda. Una volta verificati i requisiti e acquisiti i dati utili, siamo in grado di attivare il tirocinio in pochi giorni.

Il tirocinio è uno strumento molto efficace e snello di cui un’impresa può usufruire per formare persone disoccupate, valutarne le capacità e quindi valutare a ragion veduta un inserimento con un contratto di lavoro.

Per il tirocinante iscritto al Centro per l’impiego invece è un’occasione per acquisire competenze e mettersi alla prova in ambito lavorativo.

Il tirocinio può durare da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 6 (12 per i laureati), ed è generalmente riservato alle imprese cha abbiano dipendenti, salvo alcune tipologie di imprese artigiane (ad esempio le estetiste, gli acconciatori, i panificatori, etc…) nelle quali si possono inserire tirocinanti anche senza avere dipendenti.

Per tutte le informazioni necessarie, è possibile contattare Angela Bertolotto via telefono al numero 0586 267553, oppure via mail all’indirizzo angela.bertolotto@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

offerte di lavoro CNAJob provincia di Livorno

Nuove offerte di lavoro su CNAJob

Presso l’Agenzia Per il Lavoro CNA Servizi Formazione accreditata dalla Regione Toscana sono aperte le seguenti ricerche di personale per imprese locali. Offerte di lavoro: …

Leggi tutto >

Webinar dell’Innovazione & TOCC

Segnaliamo un’iniziativa di Artex, in collaborazione con Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, INVITALIA e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Martedì …

Leggi tutto >
Fabio Forti Presidente Associazioni Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti confermato alla guida dell’Associazione Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti (titolare di Forti Pizza e Torta di via Garibaldi) è stato confermato all’unanimità presidente dell’Associazione Tortai Livornesi CNA. I tortai hanno eletto come …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA