cropped-1.png

NEWS

Un anno dall’alluvione: Cna alla fiaccolata

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Un anno dall’alluvione: anche Cna alla fiaccolata commemorativa

Per le imprese ancora nulla di concreto si è mosso nella procedura per i rimborsi

Anche una delegazione della Cna sarà presente alla fiaccolata commemorativa che si svolgerà a Livorno la sera del 9 settembre, ad un anno dalla disastrosa alluvione.

“Vogliamo manifestare ai familiari delle vittime ed alla città tutta – afferma il direttore Marco Valtriani – la vicinanza della Cna e delle imprese, nella speranza che ciò che è successo non si ripeta e che quelle vittime non vengano dimenticate; nell’immediato di quella tragedia, molti furono gli imprenditori ed i loro dipendenti che si unirono a quanti nel fango cercavano di ripristinare un minimo di normalità nei quartieri colpiti; tanti altri avevano le proprie imprese sotto lo stesso fango.

Cogliamo l’occasione anche per sottolineare come ad un anno di distanza, nonostante gli appelli, le promesse, gli annunci, niente ad oggi si è ancora mosso nella procedura per l’ottenimento dei rimborsi alle aziende, mentre nel Paese aumentano le tragedie connesse alla mancata manutenzione sia del patrimonio idrogeologico, che infrastrutturale.

Anche all’ultimo annuncio di uno sblocco dei fondi per Livorno e Collesalvetti, seppur nettamente insufficienti, non è ancora seguito nessun avvio concreto di procedura accertativa e tantomento quindi liquidatoria. Gli unici aiuti a fondo perduto che hanno ricevuto le imprese rimangono i 63mila raccolti da Cna fra i propri dipendenti e dirigenti, le altre Cna e le imprese, interamente distribuiti agli associati che ne avevano fatto richiesta, e i contributi erogati dall’Ente Bilaterale dell’Artigianato a chi ne aveva diritto.

Questa amarezza – conclude Valtriani – è almeno lenita dal ricordo della generosità ed operosità di tutte quelle persone che un anno fa non hanno esitato a sporcarsi le mani per far rialzare la nostra Livorno”.
[/av_textblock]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche:

Le proposte di CNA a chi si candida a governare l’Italia

CNA ha invitato a un faccia-a-faccia i leader politici italiani in vista del voto del 25 settembre nell’auspicio di una legislatura a misura anche degli artigiani …

Leggi tutto >
Digital copywriting corso gratuito settembre 22

Digital copywriting: formazione gratuita per disoccupati a Livorno

CNA Servizi Formazione promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati dal titolo: Digital Copywriting  – creatività  e linguaggi per il marketing digitale. Il percorso …

Leggi tutto >
formazione FER Livorno 2022

Formazione FER – Fonti Energie Rinnovabili

FER: un corso di aggiornamento per responsabile tecnico online CNA Livorno organizza il corso di aggiornamento FER – fonti energie rinnovabili rivolto ai responsabili tecnici …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA