cropped-1.png

Benessere e sanità

L'unione nazionale CNA Benessere e Sanità

L’Unione nazionale CNA Benessere e Sanità, nasce dalla storica esperienza delle associazioni di mestiere e costituisce una vera e propria evoluzione della CNA in termini di rappresentanza settoriale oggi difficile da circoscrivere nell’ambito di una singola categoria economica o professionale.
Le nuove esigenze che la collettività esprime in termini di qualità della vita, pongono la necessità di proporre soluzioni più complesse e articolate che riguardano, per le nostre competenze non solo il pianeta benessere anche la sfera sanitaria non medica.
L’espressione “cura del sé” infatti, si traduce in una molteplicità di servizi, trattamenti e prestazioni che spaziano in ambiti diversificati ma riconducibili tutti alla giusta e diffusa aspirazione al benessere, alla salute, alla serenità che deriva da una vita armonica perché sana. In una società sempre più attenta e sensibile alla qualità della vita, chi rappresenta categorie economiche, imprenditori che di questo si occupano, deve porsi il problema di predisporre strutture e strumenti al passo con le esigenze delle aziende, degli operatori degli utenti. Deve garantire alle categorie rappresentate, tutela, promozione, riconoscimento, valorizzazione.
CNA Benessere e Sanità, vuole appunto coniugare la specificità delle singole componenti di questo mondo e una necessaria visione d’insieme che consente di individuare soluzioni strategiche negli ambiti del benessere ma anche in quelli sanitari non medici.
CNA Benessere e Sanità costituisce pertanto una vera e propria “intuizione” in termini di costruzione di una moderna struttura associativa creata in una più complessiva logica di sistema che fa della nostra Confederazione, l’organizzazione di rappresentanza leader in campo nazionale.

È disponibile la raccolta di tutte le news e gli aggiornamenti di settore a livello nazionale, QUI

Per il Mestiere Odontotecnici è disponibile un portale dedicato, a cura di CNA Nazionale, raggiungibile cliccando qui

I mestieri appartenenti all'Unione

  • Acconciatori
  • Estetiste
  • Tatuatori
  • Odontotecnici - SNO

Cosa possiamo fare per te

TUTELA E RAPPRESENTANZA

Tutela dei valori del comparto wellness - Rapporti con Istituzioni e Camera di Commercio, sulle problematiche settoriali delle imprese

PROMOZIONE

Partecipazione a fiere e iniziative locali e nazionali - Rete tra imprese e professionisti per sinergie e opportunità di collaborazione

FORMAZIONE

Promozione e realizzazione di attività formative - Corsi di abilitazione ed aggiornamento

Coordinatore dell'Unione

Valentina Bonaldi tel: 3482302066 | valentina.bonaldi@cnalivorno.it

Presidenti di mestiere

Acconciatori

Luca Pellegrini

Estetica

Melissa Pirollo

Tatuatori

Sania Farneti

Odontotecnici - SNO

Silvio Frassi

Le ultime news

corso per aspiranti imprenditori per apertura partita iva o impresa

Un corso gratuito per chi vuole mettersi in proprio

Da CNA un corso gratuito per imparare ad essere imprenditori CNA Livorno lancia il suo primo corso gratuito rivolto agli aspiranti imprenditori e liberi professionisti. …

Leggi tutto >
Odontotecnici: Cambiamenti nel processo di registrazione dei fabbricanti di Dispositivi Medici su Misura

Odontotecnici: cambiamenti nel processo di registrazione dei fabbricanti di Dispositivi Medici su Misura

Obblighi per la corretta gestione dell’attività dei laboratori odontotecnici in continua evoluzione In questo contesto, è fondamentale rimanere informati e conformarsi alle ultime normative per …

Leggi tutto >
nuova sede CNA Rosignano

CNA inaugura la nuova sede a Rosignano nella zona artigianale

Il 29 novembre in via Caduti di Nassirya 12 “Per essere sempre più vicini alle imprese locali” Il 29 novembre alle ore 17.30 verrà inaugurata …

Leggi tutto >
PMI bollette più care d'Europa

Le PMI continuano a pagare le bollette più care d’Europa

Le piccole e medie imprese continuano a sopportare elevati costi energetici con le bollette più care d’Europa a causa di una parafiscalità che incide per …

Leggi tutto >
antiriciclaggio obbligo comunicazione titolare effettivo

Antiriciclaggio: scatta l’obbligo di comunicare il titolare effettivo

In materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, il d.lgs. n. 231/2007 (c.d. Decreto Antiriciclaggio) impone ai soggetti interessati l’obbligo di comunicazione …

Leggi tutto >
Whistleblowing obbligo per aziende con 50 dipendenti

Whistleblowing – implementazione per imprese con più di 50 dipendenti

Obbligo di adeguamento anche per aziende con 50 dipendenti Dal 17 dicembre 2023 saranno obbligatori, anche per le aziende con 50 dipendenti, gli adempimenti previsti …

Leggi tutto >