NEWS

Università telematiche neo diplomati orientamento e iscrizione Pegaso Mercatorum

Università telematiche: in CNA orientamento per i neodiplomati

Orientamento in CNA per l’iscrizione alle Università Telematiche anche per i neodiplomati

Sempre più neodiplomati si iscrivono ai corsi di laurea delle università telematiche legalmente riconosciute dallo Stato Italiano

L’ampiezza dell’offerta formativa, la possibilità di ottimizzare i tempi di frequenza delle lezioni già preregistrate in piattaforma, l’assenza di ulteriori costi per l’acquisto di testi (tutti già consultabili e scaricabili), l’assenza di costi di trasferta, la presenza di una comunità di studenti on line con cui confrontarsi, sono fra le motivazioni che rendono attraente e conveniente l’iscrizione ad una telematica.

CNA ha già da alcuni anni attiva una convenzione con UniPegaso e UniMercatorum per l’orientamento e l’iscrizione degli studenti presso la sede di Livorno in via Martin Luther King 13/15, convenzione che consente anche una notevole riduzione dell’importo delle rette.

Per i ragazzi che si stanno diplomando sono attivi da questo anno accademico anche dei particolari corsi di alta formazione universitaria che consentono di mettersi già alla prova con il metodo di studio delle telematiche: in sostanza con l’iniziativa “Anticipa il tuo futuro” è possibile entro il 31 luglio iscriversi al costo di 100 euro alla frequenza di un corso breve fra quelli appositamente istituiti e che spaziano fra tutte le discipline dei vari corsi di laurea presenti nell’offerta formativa, di seguirne le lezioni e di sostenere un esame. Chi poi deciderà di iscriversi ad uno dei corsi di laurea dell’anno accademico 2023/24 beneficerà dei seguenti vantaggi:

  • Rette bloccate agli importi attuali
  • Sconto del valore di 100,00 €
  • Riconoscimento dei CFU conseguiti con il corso
  • Attestato di Alta Formazione universitaria

Inoltre, per coloro che non avessero ancora le idee chiare su quale corso di laurea frequentare è anche possibile accedere ad un test di orientamento on line.

Sono anche previste promozioni per tutti i ragazzi under 21 che vogliono iscriversi ad un corso di laurea.

Gli esami universitari si sostengono tutti in forma scritta presso la sede di Livorno di UniPegaso e UniMercatorum. Non ci sono corsi a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte per tutto l’anno accademico.

Queste iniziative si aggiungono alle altre opportunità offerte da UniPegaso ed UniMercatorum indirizzate a tutti coloro che lavorando non possono frequentare le università tradizionali per corsi di laurea o master e a coloro che vogliono completare gli studi anche se interrotti magari da alcuni anni.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la sede di Livorno presso CNA (via Martin Luther King 13/15) al 3480184439 o scrivere a infosedelivorno@unipegaso.it.

QUI la pagina del nostro sito dedicata alle Università Telematiche.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA