NEWS

Rotatoria Caletta Filippo Quochi scultura pesci in ricordo della festa del pesce - Comune Rosignano Marittimo

Un’opera di Filippo Quochi a Caletta

Filippo Quochi firma l’opera ricordo della storica Festa del Pesce a Caletta

Inaugurata l’installazione voluta dal Comune di Rosignano M.mo

Mercoledì 12 luglio è stata inaugurata la scultura ispirata al mare e alla pesca, realizzata in corten e ferro battuto da Filippo Quochi, nostro associato e maestro artigiano e posizionata sulla rotatoria in fondo a viale Marradi, a Caletta appunto.

In una nota stampa del Comune si legge: “Per riqualificare la zona, una delle più fruite anche dai turisti, e per dare valorizzare l’arredo urbano, il Comune di Rosignano ha affidato la realizzazione di un’opera scultorea all’artista Filippo Quochi, ultimo discendente di una importante famiglia di fabbri di Gabbro”. Alla presentazione dell’installazione erano presenti il sindaco Daniele Donati, l’Assessora Alice Prinerti, l’Assessore Giovanni Bracci, il consigliere comunale Roberto Biasci, la presidente della Pro Loco “Amici di Castiglioncello” Sandra Bientinesi ed alcuni ex volontari del Comitato che organizzava la Festa del Pesce.

Da parte della CNA di Livorno dunque congratulazioni a Filippo per aver progettato e realizzato ciò che resterà come ricordo tangibile della storica Festa del Pesce a Caletta che per decenni ha rappresentato un appuntamento imprescindibile per residenti e turisti.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >
edilizia: necessaria legge per accesso alla professione

Edilizia: necessaria una legge per l’accesso alla professione

Subito una legge per l’accesso alla professione nell’edilizia Sicurezza è priorità. Stop al subappalto infinito ed al massimo ribasso “Non è più rinviabile una legge …

Leggi tutto >
corso di aggiornamento corso primo soccorso B e C piombino

Aggiornamento Primo Soccorso – aprile 24

Si terrà ad aprile 2024 la nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA