Filippo Quochi firma l’opera ricordo della storica Festa del Pesce a Caletta
Inaugurata l’installazione voluta dal Comune di Rosignano M.mo
Mercoledì 12 luglio è stata inaugurata la scultura ispirata al mare e alla pesca, realizzata in corten e ferro battuto da Filippo Quochi, nostro associato e maestro artigiano e posizionata sulla rotatoria in fondo a viale Marradi, a Caletta appunto.
In una nota stampa del Comune si legge: “Per riqualificare la zona, una delle più fruite anche dai turisti, e per dare valorizzare l’arredo urbano, il Comune di Rosignano ha affidato la realizzazione di un’opera scultorea all’artista Filippo Quochi, ultimo discendente di una importante famiglia di fabbri di Gabbro”. Alla presentazione dell’installazione erano presenti il sindaco Daniele Donati, l’Assessora Alice Prinerti, l’Assessore Giovanni Bracci, il consigliere comunale Roberto Biasci, la presidente della Pro Loco “Amici di Castiglioncello” Sandra Bientinesi ed alcuni ex volontari del Comitato che organizzava la Festa del Pesce.
Da parte della CNA di Livorno dunque congratulazioni a Filippo per aver progettato e realizzato ciò che resterà come ricordo tangibile della storica Festa del Pesce a Caletta che per decenni ha rappresentato un appuntamento imprescindibile per residenti e turisti.