cropped-1.png

NEWS

Affitto di poltrona e cabina. Vantaggi e opportunità per Acconciatori e Estetiste

Webinar Lunedì 30 maggio 2022 ore 10.30 “Affitto di poltrona e cabina. Vantaggi e opportunità per Acconciatori e Estetiste”

Ai Saloni di Acconciatura, Estetica, Tattoo e Piercing

Organizzato da CNA Benessere e Sanità Toscana, l’incontro si terrà in modalità online sulla piattaforma ZOOM lunedì 30 maggio 2022, ore 10.30

Per partecipare occorre registrarsi compilando l’apposito Modulo di registrazione (clicca qui).
Una volta fatta la registrazione, vi sarà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato il link per accedere al webinar.

Il programma del webinar è scaricabile QUI

Si tratta di un momento di Formazione e di Informazione molto importante per la categoria.
Invitiamo pertanto tutti i Saloni interessati a partecipare.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Responsabile CNA Benessere e Sanità Valentina Bonaldi al numero 3482302066 oppure via email all’indirizzo valentina.bonaldi@cnalivorno.it

Affitto di poltrona e cabina

Si tratta di un accordo tra privati che stabilisce le modalità di collaborazione di due imprenditori all’interno di uno stesso salone.

In cosa consiste?

Infatti, un acconciatore o un’estetista potrà “prendere in affitto” una poltrona o una cabina all’interno di un altro salone, anche di attività diversa, mantenendo la propria autonomia.

Questo sulla base di un progetto di collaborazione da cui ciascuno può trarre enorme beneficio in termini di opportunità reciproche.

Chi sono i Soggetti interessati?

L’Affitto di poltrona e cabina rappresenta una possibile risposta alle esigenze organizzative ed economico finanziarie delle imprese di acconciatura, estetica, tattoo e piercing.

  • Aspiranti imprenditori che desiderano avviare un’attività ma che non possono permettersi un investimento ingente e rischioso come l’acquisto diretto di un negozio.
  • Saloni già avviati che vogliono incrementare in maniera certa le proprie entrate. Soprattutto in un momento come questo in cui la categoria tenta, con grandi difficoltà, di superare la crisi.

Benefici

L’affitto di poltrona o di cabina è senz’altro un’idea scaccia crisi che la CNA promuove fra i propri associati per sostenerli.

Un aiuto, quindi, che si rivolge sia ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, sia a chi è già sul mercato e cerca una maggiore redditività.

Tra i vari benefici dell’affitto di poltrona:

  • Incremento delle entrate
  • Sviluppo della clientela e dei servizi offerti
  • Riduzione dei costi

Inoltre, in un settore dove questo rappresenta una vera e propria piaga, l’affitto di poltrona o cabina è proprio un mezzo per combattere la concorrenza sleale degli abusivi, fornendo un’alternativa regolare.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Le proposte di CNA a chi si candida a governare l’Italia

CNA ha invitato a un faccia-a-faccia i leader politici italiani in vista del voto del 25 settembre nell’auspicio di una legislatura a misura anche degli artigiani …

Leggi tutto >
Digital copywriting corso gratuito settembre 22

Digital copywriting: formazione gratuita per disoccupati a Livorno

CNA Servizi Formazione promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati dal titolo: Digital Copywriting  – creatività  e linguaggi per il marketing digitale. Il percorso …

Leggi tutto >
formazione FER Livorno 2022

Formazione FER – Fonti Energie Rinnovabili

FER: un corso di aggiornamento per responsabile tecnico online CNA Livorno organizza il corso di aggiornamento FER – fonti energie rinnovabili rivolto ai responsabili tecnici …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA