NEWS

bonus gasolio luglio 22

Bonus gasolio autotrasportatori – consumi luglio 2022

Il Bonus gasolio autotrasportatori conto terzi – consumi luglio 2022.

Per gli autotrasportatori di merci per conto terzi, oltre al bonus carburante per il secondo trimestre 2022, è disponibile un’ulteriore agevolazione per il mese di luglio 2022.
Di seguito le informazioni principali:

Destinatari: L’agevolazione è per le imprese di autotrasporto di merci per conto terzi, con sede in Italia e iscritte al REN e all’Albo degli Autotrasportatori. I veicoli devono appartenere alla classe Euro V o superiore, con una massa superiore a 7,5 tonnellate.

Dettagli dell’Agevolazione: Si tratta di un credito d’imposta del 12% sulle spese di gasolio acquistato nel luglio 2022, escluso l’IVA.

Modalità di Domanda: Le domande vanno presentate attraverso la piattaforma dell’Agenzia delle Dogane, Accise e Monopoli, disponibile dal 6 al 13 dicembre 2023.
Per l’utilizzo della piattaforma Bonus Autotrasportatori consultare la guida utente: adm.gov.it

Documentazione Necessaria: Includere i file “Targhe” dei veicoli riforniti e “Fatture” pertinenti al mese di luglio 2022.

Termini di Compensazione del credito: Originariamente prevista entro il 31 dicembre 2023, è stata richiesta la rimozione di questo vincolo per consentire la compensazione nel 2024.

Disponibilità Fondi: Il Ministero dei Trasporti ha indicato che le istanze saranno valutate in base alla disponibilità di fondi.

È consigliato procedere con la domanda, seguendo le stesse modalità usate per i crediti d’imposta del secondo trimestre 2022, per non perdere l’opportunità di questo credito per le spese di carburante di luglio 2022.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

rinvio al 15 marzo rottamazione quater

Rottamazione quater: versamento prime tre rate entro il 15 marzo

Rinvio al 15 marzo 2024 delle prime tre rate della definizione agevolata rottamazione quater Definizione agevolata: le prime tre rate entro il 15 marzo Agenzia …

Leggi tutto >
proroga odontotecnici registro fabbricanti dm CNA SNO

Proroga iscrizione elenco fabbricanti dispositivi medici su misura

Slitta al 1 maggio 2024 la scadenza per l’iscrizione all’Elenco Ministeriale dei fabbricanti di dispositivi medici su misura Come già anticipato, per i laboratori odontotecnici …

Leggi tutto >

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA