NEWS

CORONAVIRUS misure per dipendenti aziende artigiane da EBRET

Si porta a conoscenza che EBRET attraverso il fondo di solidarietà bilaterale  per l’artigianato (FSBA) ha introdotto, con delibera d’urgenza, uno specifico intervento di sostegno al reddito per i dipendenti delle imprese artigiane che stanno avendo forti cali di lavoro a causa dell’emergenza per  coronavirus.

 

Nel dettaglio si tratta, per le imprese iscritte ad EBRET, della possibilità di presentare domanda al Fondo per l’erogazione a favore dei lavoratori delle prestazioni di sostegno al reddito per sospensione dell’attività (chiusura) o riduzione dell’attività (attività con calo percentuale di lavoro).

 

L’azienda può usufruire di questo particolare intervento denominato “COVID-19-CORONAVIRUS”  per il periodo compreso dal 26/2/2020 al 31/03/2020 (entro il 31 marzo sarà effettuato il monitoraggio sull’utilizzo dello strumento e sulla reale necessità dell’eventuale  mantenimento in essere)

L’integrazione del sostegno al reddito è pari all’80% sino ad un massimale di euro 1193.75 lordo.

 

Gli uffici CNA sono a disposizione per fornire il supporto e tutti i chiarimenti necessari sulla misura  sopra esposta.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

2 commenti su “CORONAVIRUS misure per dipendenti aziende artigiane da EBRET”

  1. Vorrei sapere se la cassaintegrazione è stata versata al nostro titolare il mese di aprile visto che ancora lui dice di no

  2. Comunicazione CNA

    Premesso che per la privacy questo tipo di informazioni non possono essere date, se si tratta di FSBA è molto probabile che purtroppo non sia stata ancora erogata all’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA