NEWS

Corso formativo su Dichiarazione di Conformità

CNA Livorno organizza un corso di approfondimento sulla Di. Co. – Dichiarazione di Conformità, in programma per giovedì 9 maggio con orario 9.00 – 16.30 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00) presso la sede CNA di Livorno, Via M.L. King n. 15.

La Dichiarazione di Conformità per gli impianti non è sicuramente una novità essendo stata introdotta oltre 30 anni fa dalla Legge 46/90. Tuttavia non è raro che sorgano dubbi sulla compilazione della Dichiarazione e degli allegati obbligatori. Una corretta compilazione di questo documento è importante non solo per adempiere a un mero obbligo formale ma anche perché, una Dichiarazione di conformità ben compilata, rappresenta un importante strumento di tutela per l’installatore.

Il corso si propone dunque di approfondire e illustrare dettagliatamente la Dichiarazione di Conformità per tutti gli impianti (Elettrico, Elettronico, Riscaldamento, Condizionamento, Idrico Sanitario, Gas etc..)  analizzando anche diversi esempi pratici di compilazione. QUI è possibile visionare e scaricare il programma del corso.

Il docente, Diego Prati, è responsabile nazionale CNA Installazione Impianti, formatore in materia di impianti, esperto di normativa tecnica e rappresentante CNA in seno a diversi comitati nazionali di normazione,  e curatore del sito www.impiantienergie.it

Il costo del corso è pari ad euro 50,00+IVA a persona (comprensivo di pranzo a buffet).

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 maggio. Per prenotarsi al corso utilizzare il seguente link: https://forms.gle/zP7EPd2X6bpWGP7P6
Successivamente verrà inviata una mail per l’iscrizione effettiva ed il pagamento.

Per garantire un’adeguata qualità della formazione e consentire a tutti i partecipanti di interagire con il docente, ponendo quesiti e richieste di approfondimento, il corso è a numero chiuso, pertanto si consiglia di effettuare la registrazione quanto prima, in quanto, in caso di esaurimento posti, verrà utilizzato il criterio di selezione cronologico.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA