NEWS

Corso cosmesi oncologica 28/10/2024

ON – COSMESI La cosmesi in supporto alle clienti in terapia oncologica

Un corso di formazione rivolto ad estetiste e acconciatori

È ormai appurato che le estetiste e gli acconciatori possono avere un ruolo nel supporto dei clienti in trattamento oncologico attraverso un uso attento e specifico della cosmesi; occorre però una adeguata formazione ed è per questo che CNA Livorno organizza un corso di formazione rivolto alle estetiste e agli acconciatori per consigliare i prodotti più idonei ai clienti oncologici, prima durante e dopo la terapia.

Il corso “On – Cosmesi” sarà tenuto dal farmacista e psicologo Umberto Borellini, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche; associato alla SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) dal 1989, nonché membro di vari board scientifici quali IRDEG, AMIA e SKINECO, è anche socio onorario CIDESCO (Comitato Internazionale di Estetica e Cosmetologia).

Il programma prevede la trattazione di argomenti essenziali per una adeguata preparazione in materia come: Cenni di anatomia fisiologica della cute; Legislazione cosmetica; Principali ingredienti di un cosmetico e ingredienti “attenzionati”; Eccipienti, additivi e sostanze funzionali; Sicurezza e qualità di un cosmetico; L’importanza della barriera cutanea (protezione e ripristino); Guida alla lettura delle etichette; La cosmesi oncologica, make up e trattamento per capelli; Cenni di psicosomatica e neurocosmesi applicata.

Il corso si terrà a Livorno lunedì 28 ottobre dalle 9 alle 17.30 presso la sede CNA in via Martin Luther King 13 ed avrà un costo (comprensivo del buffet a pranzo) di 100 euro +iva per gli associati e di 150 euro + iva per i non associati. Iscrizioni su https://forms.gle/TU9u2MUuJ2Ts6ssS7

Per ulteriori informazioni: Valentina Bonaldi – Coord. sindacale CNA Benessere e Sanità – valentina.bonaldi@cnalivorno.it // 3482302066

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA